La partnership Fondazione Marco Simoncelli e Professional Datagest, per formare i futuri ingegneri.

1 febbraio 2017 - 4 aprile 2018 News in primo piano

Nella giornata di venerdì 13 gennaio Paolo Simoncelli ha incontrato gli Allievi del Master in Ingegneria della Moto da Corsa, il percorso formativo per gli ingegneri appassionati di motociclismo organizzato da Professional Datagest, società di formazione manageriale con sede a Bologna.

La Fondazione Marco Simoncelli patrocina il Master sin dalla sua prima edizione, assieme a Confindustria ANCMA e a FMI - Federazione Motociclistica Italiana. In poco tempo il Master in Ingegneria della Moto da Corsa è diventato un punto di riferimento a livello nazionale, grazie a un programma didattico completo, che spazia dalla dinamica al motore, dall’elettronica alla telemetria, dai materiali all’aerodinamica, e a docenti d’eccezione, professionisti con pluriennali esperienze sui circuiti di tutto il mondo e nelle diverse categorie.

Capitanata dal Coordinatore Scientifico Riccardo Savin, Responsabile Dinamica del Veicolo di Ducati Corse, c’è infatti una squadra composta da nomi del calibro di Manuel Cazeaux, Crew Chief del Team Suzuki Ecstar, Francesco Guidotti, Team Manager del Pramac Racing Team, Marco Zambenedetti, coordinatore tecnico del Team Ducati Superbike, Roberto Pegoraro, capo area offroad di WP Racing e campione italiano MX1 nel 2008, Danilo Mojoli, motorista consulente tecnico di Aprilia Racing, e tanti altri tra docenti e testimonial.

Ogni anno, il Master in Ingegneria della Moto da Corsa richiama da tutta Italia i migliori ingegneri appassionati delle due ruote. L’edizione in corso, la quinta, ha battuto tutti i precedenti record di partecipazione: sono più di trenta i ragazzi e le ragazze attualmente impegnati in questo viaggio del tutto unico nel bike motorsport, fatto di lezioni ed esercitazioni ad alto contenuto specialistico e di visite ai luoghi di eccellenza dell’industria motociclistica.

Proprio una di queste, la sede di Andreani Group International a Pesaro, ha ospitato l’incontro tra Paolo Simoncelli la Fondazione e gli Allievi: un gradevole momento all’insegna dell’amicizia, della comune passione per le due ruote e del reciproco supporto per le tanto impegnative quanto stimolanti sfide all’orizzonte.

www.professionaldatagest.it

 

 

Iscriviti alla Marco Simoncelli Fondazione

Contribuirai ai progetti di solidarietà della fondazione e riceverai la tessera sic supporter

Iscriviti

©2015 Fondazione Marco Simoncelli P. IVA 03980340404 | sito web agency rimini buonsito.it