INTITOLAZIONE PARCO MARCO SIMONCELLI

1 giugno 2016 - 1 luglio 2017 News in primo piano

Onorati della lettera del Sindaco di Zola Pedrosa; Dott. Stefano Fiorini.

Finalmente ci siamo, il parco di Via Terramare, a Zola Predosa, da SABATO 19 GIUGNO, avrà un nome e ci riferiremo ad esso come “Parco Marco Simoncelli”

Sono estremamente soddisfatto, per tanti motivi che brevemente provo a riassumere:

• Innanzi tutto abbiamo reso alla cittadinanza uno spazio, attrezzandolo con giochi molto belli, colorati ed accattivanti, fruibili da tutti i nostri bambini e rispondendo così ad una esigenza molto sentita nel nuovo quartiere
  • Marco Simoncelli è una persona indimenticabile ed è ancora nel cuore di tutti. Per questo ritengo che aver pensato di dedicargli uno spazio, anche a Zola Predosa, sia un bellissimo atto d’amore nei confronti di un ragazzo che ci ha lasciato troppo presto, avendo davanti a sé una carriera sicuramente ancora ricca di soddisfazioni e di risultati per lui e conseguentemente per il nostro paese che Marco rappresentava: non sentire più l’Inno Nazionale, dopo una sua vittoria, dopo gesta esaltanti che testimoniavano la sua grande passione,  la sua voglia di vincere ma anche la sua correttezza e la sua generosità sicuramente è una cosa che manca non solo alla sua famiglia ma anche a tutti noi.
  • Per una tristissima coincidenza, inauguriamo il Parco Marco Simoncelli, subito dopo un altro lutto che ha colpito il gruppo del  Moto Mondiale, con l’incidente mortale di Luis Salom : Mi auguro che questi tristi avvenimenti possano migliorare le condizioni di sicurezza dei piloti

Ringrazio di cuore tutti coloro hanno lavorato a questo evento, in particolare il consigliere comunale ERNESTO RUSSO che si è fatto promotore della proposta di intitolazione,  e si è anche occupato in prima persona dell’organizzazione dell’evento , un grazie di cuore alla famiglia a cui penso farà piacere sapere che da oggi in poi  a Zola Predosa un parco giochi frequentato da bambini, da ragazzi, genitori e nonni, porterà il nome dell’indimenticabile SIC.