CASA MARCO SIMONCELLI- Coriano

9 gennaio 2015 - 9 gennaio 2017 Ultimi progetti

CASA MARCO SIMONCELLI - Via della Repubblica Sant' Andrea in Besanigo

Situata a 2 km da Coriano e a 4 km da Riccione su una bassa collina che guarda il mare, la ex "Casa per Vacanze Santa Marta" la nuova CASA MARCO SIMONCELLI concretizza un ambizioso progetto iniziato circa cinque anni fa, a cui sono stati destinati tanto impegno e tutto il ricavato delle precedenti edizioni di Buon Compleanno, Spurtlèda58, Motoraduni e tanto altro.

Un centro diurno nato dal progetto “Dopo di Noi”, destinato a famiglie che annoverano persone con gravi disabilità. Il centro sarà gestito dalla comunità di Monte Tauro di Coriano, a cui il Sic si era affezionato.l centro di una rete di servizi residenziali e diurni per disabili afferenti ai distretti Sociosanitari di Rimini e di Riccione, con l'intento di arricchire, con esperienze innovative e persorsi ati da professionisti di settore, la complessiva offerta territoriale.

La nuova struttura racchiude in sè una molteplicità di offerte qualificate, rispondenti a diverse esigenze espresse da chi opera nel mondo della disabilità.

Descrizione del progetto

Il centro d’accoglienza diurno offrirà soluzioni e servizi dedicati d’altissimo standard, inclusi impianti sportivi e spazi ricreativi, come una piscina riabilitativa, una palestra e un parco giochi attrezzato. I soggetti verranno assistiti in loco da personale qualificato. La fondazione a struttura terminata cederà la completa gestione alla COMUNITA' DI MONTETAURO esperti del settore (0541 656882)

DATI TECNICI
Superficie area esterna 10.500mq Superficie complessiva dell’edificio 1.700mq Numero piani 3 Importo attuale dei lavori 2.200.000€ . Data inaugurazione: fine 2018